Mak P senza alcol, il Comune di Salerno si divide: De Roberto plaude, Cammarota no

Stampa
L’iniziativa alla fine non s’è tenuta, perchè gli organizzatori della serata non hanno condiviso la scelta dei titolari del locale lungo la litoranea di Salerno.

Il Mak P senza alcol, inizialmente previsto per questo fine settimana, è saltato. Ma è riuscito comunque a dividere, nei giudizi, anche Palazzo di Città.

La scelta dei titolari del locale è piaciuta – come riporta il sito web salernotoday.it – all’assessore comunale alle Politiche sociali e giovanili Paola De Roberto: “In qualità di Assessore  e come mamma vi ringrazio. Sarà cura mia rendere partecipi anche il Prefetto e il Questore delle vostre scelte che reputo di grande responsabilità. Grazie“.

Di parere opposto l’avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale di minoranza e presidente della Commissione Trasparenza: “I ragazzi del Mac P hanno più di 16 anni e quindi sono liberi di bere o meno. È un diritto. Un conto è il messaggio culturale, che presuppone la libertà di riceverlo, di capirlo, di seguirlo.

Un conto è il proibizionismo perbenista di maniera – ha scritto Cammarota-  Io sto con i ragazzi. Questi paternalismi illuminati e  autoritari sono offensivi e non competono.

Pensassero a garantire la sicurezza, polvere sotto il tappeto“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.