Salerno, boom del turismo crocieristico: approdate sei navi solo nell’ultima settimana

Stampa
E’ boom del turismo crocieristico a Salerno. Nella sola ultima settimana sono approdate alla Stazione marittima – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sei grandi navi.

Il coordinatore del Gruppo Turismo della Camera di Commercio e presidente di Confesercenti provinciale Salerno, Raffaele Esposito, constata «ottimi flussi internazionali per la città di Salerno, che testimoniano un impegno concreto e lungimirante da parte della Amministrazione e della Stazione Marittima.

Tutto questo è un bene per la città e per l’indotto della provincia, su cui bisogna investire concretamente. Penso a qualche iniziativa per far conoscere, agli ospiti che restano solo qualche ora in città, le meraviglie della città e della provincia. Salerno può assurgere come vetrina per tutto il territorio».

Michelangelo Lurgi, presidente del Gruppo turismo, alberghi e tempo libero di Confindustria Salerno, definisce il turismo crocieristico «una grande opportunità perché dà visibilità alla città di Salerno».

Ma, precisa che «il crocierista è un visitatore, un escursionista cui bisogna fornirgli servizi idonei e che bisogna migliorare. Tra questi, penso a mobilità e trasporti, servizi d’accoglienza e facendo sì che i turisti possano ricevere quello che si aspettano dalla città, negozi aperti, souvenir, artigianato di qualità, prodotti d’eccellenza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.