Abusivi della sosta, il sindaco Napoli: “Siamo disarmati nel contrastare questa piaga”

Stampa
L’ultimo episodio a Salerno risale solo a qualche giorno fa: un automobilista rifiuta di pagare la ‘sosta’ a un parcheggiatore abusivo e viene preso a calci e pugni e a bottigliate sul volto.

Quella degli abusivi della sosta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – “è una piaga“, sottolinea il sindaco Vincenzo Napoli, spiegando che, “dal punto di vista delle normative, siamo quasi disarmati rispetto a questo fenomeno“.

Facciamo i Daspo, facciamo la segnalazione e loro se ne fregano e continuano tranquillamente“, constata il primo cittadino, parlando a margine di un appuntamento al Comune. “Con la Questura e con la Prefettura – spiega – tentiamo di mettere argine a questo terribile malcostume che affligge i nostri concittadini, ma non solo a Salerno perchè’ un po’ dappertutto si registrano azioni violente, che fanno cronaca pressoche’ quotidianamente“.

Noi – annuncia il primo cittadino – stiamo implementando anche il nostro sistema di telecamere, ne andremo a discutere in Prefettura tra qualche giorno. Però, bisogna essere consapevoli che è una battaglia complicata“.

Siamo costretti a tenere una pattuglia fissa, per esempio, in piazza Amendola per scoraggiare questo fenomeno, distogliendola da altri compiti d’ufficio che pure potrebbero svolgere necessariamente. Ce la mettiamo tutta“, conclude Napoli.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La questione dei parcheggiatori abusivi si risolve solamente con la creazione di due pattuglie della polizia municipale permanentemente in movimento nelle aree interessate al fenomeno e pronte a sequestrare i proventi dell’attività illecita.

  • Un sindaco che si dichiara perdente rispetto ad un fenomeno delinquenziale che attanaglia la città! Ma che sindaco è?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.