Choc a Scafati, sfregiata la statua della Madonna: mani spezzate e busto imbrattato

Stampa
Qualche giorno fa la Madonna di Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati è stata brutalmente oltraggiata: mani spezzate e il busto imbrattato con una croce nera.

Oggi apprendo che la statua ha ripreso il suo colore bianco grazie alla sensibilità di Franco Pisacane e ai tanti che si sono adoperati. Per le mani strappate via, ovviamente, sarà più difficile.

Resta la rabbia per l’incapacità di certe persone, che siano giovani o adulti, di rispettare cose o persone. Resta il disgusto per un gesto violento nei confronti dell’immagine della Madonna.

Resta l’indignazione per l’aggressione ad un simbolo della nostra cristianità, del nostro credo e della nostra cultura religiosa.

L‘atto vandalico contro la Madonna non è semplicemente un gesto incivile, è un’offesa a tanti cittadini, la triste conferma che esiste una parte di persone, seppure minoritaria, che non ama il bello ma desidera vivere nell’oscurità della loro povertà d’animo“.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.