Pontecagnano, Silvestri: “La passerella del ponte Asa resta ancora inagibile dal 2022”

Stampa

Passerella pedonale del ponte Asa e progetto di ripascimento costiero del Comune di Pontecagnano Faiano. Sono i temi affrontati, ieri mattina, dal consigliere comunale di opposizione, capogruppo di Fratelli d’Italia Raffaele Silvestri, presso gli Uffici della Provincia di Salerno.

Nello specifico, Silvestri – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha ricordato che la passerella pedonale del Ponte Asa risulta inagibile dal 2022. Il consigliere di opposizione ha ricordato che a luglio 2023 in Consiglio Comunale e, successivamente, il Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia Amato nel novembre 2023 in Consiglio Provinciale, è stata richiamata l’attenzione su questo problema sia del Sindaco Lanzara che del Presidente della Provincia Alfieri.

«Da quel momento, nonostante anche ulteriori appelli a mezzo social, nulla è accaduto. Ho ritenuto opportuno, pertanto, recarmi di persona presso gli Uffici della Provincia di Salerno con l’obiettivo di sollecitare un intervento che possa rendere agibile la suddetta passerella pedonale.

Ho rappresentato, pertanto, il problema al Dirigente del Settore Lavori Pubblici sottolineando il ritardo accumulato in questi anni – ha ricordato il consigliere di opposizione – Ho riscontrato la disponibilità da parte del Dirigente ad affrontare la questione con l’inserimento dei lavori di ripristino dell’agibilità della passerella nel nuovo “accordo quadro” che l’ente Provincia stipulerà con apposita azienda appaltatrice.

Tempi stimati per l’inizio dei lavori: gennaio/febbraio 2025». Intanto Silvestri ha annunciato che nei prossimi giorni invierà una nota scritta all’Ufficio Lavori Pubblici della Provincia di Salerno per dare seguito al colloquio avuto ieri mattina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.