Quartiere Gelso, Avella (Psi): “Nessuna traccia di amianto nel fabbricato di via De Caro”

Stampa
Il campione non presenta fibre ascrivibili ad asbesto”. E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Rino Avella, consigliere comunale del Psi a Salerno e presidente della Commissione Sport.

“Il certificato di analisi della società specializzata ‘Agriricerche’ – ha aggiunto l’esponente della maggioranza – sgombera il campo da ogni dubbio: nel plesso privato di via Carlo De Caro, nelle adiacenze di via Aurelio Nicolodi (quartiere Gelso) non vi è presenza di amianto.

Raccogliendo le sollecitazioni di alcuni cittadini timorosi che la struttura, alquanto fatiscente, potesse contenere la mortale fibra di eternit, mi ero attivato con l’Amministrazione comunale.

Il 24 settembre è avvenuto il campionamento, il 1 ottobre la corposa relazione tecnica, che scongiura la presenza di amianto, è stata ufficialmente trasmessa dall’azienda Agriricerche al Comune di Salerno“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.