Mercato San Severino: on line il nuovo sito istituzionale, ancora più semplice ed accessibile

Stampa

Il restyling del portale è frutto di un finanziamento di circa 60mila euro ottenuto grazie al PNRR nella misura denominata ‘servizi e cittadinanza digitale’. Il nuovo sito, che è stato realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), ha l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione.

Il nuovo portale web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e risponde ad una maggiore interattività tra l’Amministrazione ed i cittadini, favorendone la partecipazione. La novità principale consiste nella navigazione semplificata per il Cittadino, ovvero nella facilità di ricerca delle informazioni, nella leggibilità dei contenuti e nella velocità di accesso.

«Quella della transizione digitale è una delle mission del PNRR ed una sfida decisiva per la PA – sottolineano il Sindaco Antonio Somma ed Antonio Del Regno, Assessore con deleghe all’innovazione, digitalizzazione e semplificazione amministrativa – destinata a favorire l’efficienza e l’efficacia dei processi, una sempre maggiore trasparenza e qualità dei servizi al cittadino e lo sviluppo di nuove competenze e nuove opportunità di lavoro».

A breve, sarà disponibile anche la sezione dedicata ai “SERVIZI ON LINE” distinti per categorie che consentirà ai cittadini il disbrigo di pratiche direttamente da casa o dall’ufficio, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.