Salerno: a “Le Cotoniere” la mostra interattiva “Hello Maestro, Siamo Fatti Così”

Stampa
Dall’11 al 27 ottobre, al Centro Commerciale Le Cotoniere, con il Patrocinio del Comune di Salerno, si terrà la mostra interattiva gratuita dal titolo “Hello Maestro, Siamo Fatti Così “.

Hello Maestro! è il brand che racchiude le sette serie cult create da Albert Barillé nel 1978 dal titolo «C’era una volta …».

Grazie ai suoi racconti, Barillé ha saputo avvicinare in modo originale e creativo bambini e famiglie alla scienza con una particolare attenzione al funzionamento del corpo umano e tutto ciò che lo circonda.

«Siamo fatti così» è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano.

L’evento affronta in maniera semplice e divertente argomenti che i bambini studiano sui loro testi, facendo «toccare con mano» quanto appreso. «Siamo fatti così» è anche una mostra interattiva che, grazie alle installazioni, interagisce con i bambini attraverso il gioco.

La mostra sarà caratterizzata da otto aree:

–          Area accoglienza, dove i bambini saranno accolti da un biologo esperto. Ai bambini sarà fatto indossare camice bianco e stetoscopio e saranno poi condotti verso le altre aree

–          Area apparato digerente

–          Area apparato respiratorio

–          Area sistema immunitario

–          Area apparato locomotore

–          Area sistema nervoso

–          Area apparato circolatorio

–          Area La cellula

Ogni area prevede teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini del tema trattato grazie ai quali i bambini potranno sperimentare quanto appreso.

Dal lunedì al venerdì, tutte le mattine saranno invitate a partecipare le scuole del territorio limitrofo (Salerno e Pellezzano) e il Centro Commerciale Le Cotoniere, metterà a disposizione delle scuole partecipanti, il servizio autobus gratuito.

Per tutti gli altri, sarà possibile visitare la mostra di pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.30, e nei week end, con il supporto di un biologo esperto, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Durante il pomeriggio di domenica 13 ottobre, un evento speciale, i bambini avranno l’opportunità di incontrare la mascotte ufficiale “Hello Maestro” rendendo l’esperienza ancora più emozionante.

Il Centro Commerciale Le Cotoniere, inaugurato nel 2016, è frutto di una riqualificazione urbana del quartiere Fratte di Salerno. E’ una struttura con 3 livelli di shopping e sette piani di parcheggi per circa 1.500 posti al coperto.

Tra le insegne presenti al Centro ricordiamo il Conad Superstore, Expert, Happy Casa, Scarpamondo, Deichmann, Cisalfa, H&M, OVS, Tedi e Pepco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.