Fondazione Anffas ed il teatro per l’inclusione, al via al centro pastorale San Giuseppe il corso del laboratorio

Stampa
Il teatro come strumento di inclusione per sviluppare la creatività, scoprire nuove emozioni e condividere momenti indimenticabili con le persone che vogliono coltivare il linguaggio teatrale nelle sue pratiche sceniche.

E’ lo scopo del laboratorio teatrale “La Girandola”, il laboratorio ideato dalla Fondazione Anffas Giovanni Caressa di Salerno che quest’anno riparte con una nuova programmazione delle attività.

A partire da lunedì 21 ottobre sarà il Centro Pastorale San Giuseppe in Via Guido Vestuti, al quartiere Italia di Salerno ad ospitare, settimanalmente tutti i lunedì dalle ore 17.30 alle 19.00, le attività, dove grazie al teatro andrà in scena senza limiti un universo di fantasia.

Sarà un’occasione creativa, un punto di partenza dove poter condividere e approfondire il magico mondo del teatro, un luogo aperto a tutti, dedicato a chi ha sempre sognato di calcare le tavole del palcoscenico, un luogo di un’originalità espressiva che potenzia l’inclusione sociale.

L’appuntamento con il teatro da anni dà ritmo alle attività per diffondere l’arte, la cultura ed il benessere tramite il teatro, la musica e la danza.

Il corso del Laboratorio Teatrale “La Girandola” sarà come sempre a cura di Carolina Damiani, regista e operatrice in Teatro Sociale, che realizza spettacoli insieme a persone con e senza disabilità, supportati da un’equipe multiprofessionale composta da psicologo, scenografo e fotografo.

L’avvio del corso di laboratorio teatrale 2024-2025 in capo a Fondazione Anffas Salerno porterà quest’anno anche l’inserimento nell’equipe di Alba Pagano danzaterapeuta espressivo relazionale.

“Questo percorso, è in grado di far emergere e sviluppare degli aspetti della propria personalità, lavorando sul superamento dei propri limiti, in uno spazio in cui le

differenze diventano una ricchezza”. Così Salvatore Parisi, Presidente della Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, rimarcando l’importanza del laboratorio teatrale pensato in relazione alle reali esigenze degli attori, ai loro interessi e alle capacità, per stimolare  l’espressività,  la scoperta di sé e l’interazione con gli altri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.