Traffico illecito rifiuti tra Campania, Puglia e Basilicata: nei guai imprenditori salernitani

Stampa
Rifiuti speciali provenienti dalla Campania, ed in particolare dal salernitano, smaltiti abusivamente in cave in disuso, aree agricole (vigneti e uliveti) e capannoni dismessi che si trovano nelle province di Foggia e della BAT ed, occasionalmente, in un area in provincia di Campobasso, sul confine con la provincia foggiana.

E’ quanto emerso – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – da una complessa attività investigativa, condotta dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Bari, che ha avuto inizio nel marzo del 2020 e si è protratta per diversi mesi, interessando diverse regioni d’Italia.

Nelle province di Foggia, Trani/Barletta, Salerno e Potenza, i carabinieri del Gruppo per la Tutela
dell’ambiente e della sicurezza energetica di Napoli, con i carabinieri dei Comandi provinciali territorialmente competenti, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo del reato di attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti e gestione illecita di rifiuti. In tutto sono 17 gli indagati.

Tra i coinvolti nell’inchiesta anche imprenditori salernitani: I. e G. V. di Pellezzano, C. D. G, D. M. di Baronissi e i cavesi J. F. e F. S.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.