Centro storico, emergenza parcheggi: proposte anti caos di residenti e Comitato

Stampa
E’ in programma oggi, mercoledì 23 ottobre, negli spazi della chiesa di Santa Maria della Lama, in via Tasso, un incontro sull’emergenza parcheggi nel Centro storico di Salerno.

Residenti e attivisti del comitato presieduto da Nello Mainente, dopo aver ascoltato proteste e suggerimenti anche dai commercianti del quartiere, discuteranno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di alcune proposte che diventeranno successivamente oggetto di un documento da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale.

Tra gli argomenti di discussione la necessità di rivedere la politica di tariffazione dei parcheggi stradali ZPRU del centro storico (1,2,3) e limitrofi, o riservando i posti ai residenti dopo una certa ora o aumentando/estendendo il costo orario nelle ore serali dopo le 21 e nei festivi per i non residenti.

Il comitato valuta anche la possibilità di riservare una quota di posti nei parcheggi di piazza della Libertà, piazza Amendola e piazza della Concordia ai residenti, a tariffe calmierate o stabilendo un abbonamento per i residenti.

Un altro nodo molto importante riguarda la carenza del trasporto pubblico e la necessità di istituire delle navette aggiuntive dai parcheggi periferici verso il centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.