Giornata internazionale Coming Out, sabato 26 a Battipaglia “Oggi sono io – #Iomiamo

Stampa
Sabato 26 Ottobre alle 10.30, presso il Salotto Comunale del Comune di Battipaglia, avrà luogo l’evento Oggi Sono Io – #IOMIAMO, una tavola rotonda organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Puzzle Aps in occasione della Giornata Internazionale del Coming Out.

La discussione si inserisce nel contesto delle iniziative promosse da Puzzle Aps, associazione attiva sul territorio che si dedica alla valorizzazione delle risorse umane e alla promozione del dialogo tra generazioni.

Con il titolo Oggi Sono Io – #IOMIAMO, l’associazione intende sensibilizzare la comunità sull’importanza di riconoscere e valorizzare il proprio io, la propria sessualità, incoraggiando una riflessione profonda sull’amore verso sé stessi come punto di partenza per il benessere sociale.

L’incontro, moderato dalla giornalista e speaker radiofonica Rossella Graziuso, vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui la psicologa Anna Lambiase, il parroco Don Antonino Lazzazzara, la scrittrice Gabriella Naddeo e il Social Media Manager Clemente Donadio. Questi professionisti condivideranno le loro testimonianze e riflessioni su come l’autoconsapevolezza, l’autostima e il potere trasformativo dell’amore per sé stessi possano influenzare positivamente la comunità e migliorare le relazioni interpersonali.

La tavola rotonda si aprirà alle 10:30 con i saluti istituzionali delle autorità locali, seguiti da interventi tematici e da un dibattito con il pubblico.

Si racconteranno Andrea Picariello scrittore e giornalista, Emanuela Cuozzo hair stylist, Teresa Donnarumma e Simona Albanese imprenditrici.

I partecipanti saranno invitati a condividere le proprie esperienze e riflessioni, creando un ambiente di dialogo inclusivo e stimolante.

Non mancheranno storie, spaccati di vita, poesie e video per coinvolgere maggiormente i presenti sulla tematica.

“Crediamo fermamente che ogni persona abbia il diritto di esprimere e valorizzare la propria identità,” afferma Raffaele Scocozza, presidente dell’associazione Puzzle Aps – L’evento ‘Oggi Sono Io – #IOMIAMO’ vuole essere un momento di celebrazione di ognuno di noi per rafforzare il legame tra individui e comunità, promuovendo un messaggio di accettazione e amore reciproco”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.