A Salerno arriva la Comunità Energetica di Confartigianato in collaborazione con Energyco

Stampa

Confartigianato Imprese Salerno annuncia con entusiasmo il lancio della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), un progetto innovativo che permette a cittadini e imprese di risparmiare sensibilmente sui costi energetici e accedere a servizi esclusivi, contribuendo a un futuro più sostenibile. Grazie alla partnership con Energyco, ESCo con consolidata esperienza nella costituzione e gestione di CER a trazione pubblica, il progetto è garanzia di qualità e supporto professionale.

“Lanciare la Comunità Energetica Rinnovabile di Confartigianato Salerno rappresenta un’opportunità concreta per sostenere cittadini e imprese, aiutandoli a ridurre le spese energetiche e a beneficiare di un modello sostenibile,” afferma Franco Risi, presidente di Confartigianato Salerno. “Per le imprese, aderire alla CER significa anche avviare un percorso verso i principi ESG, aumentare la competitività aziendale e migliorare la reputazione nei confronti delle banche.”

Soddisfatto anche il presidente di Confartigianato Campania Ettore Mocella: “Abbracciamo con orgoglio questa iniziativa, che prende il via in concomitanza con la Settimana per l’Energia di Confartigianato Imprese, un evento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della sostenibilità e della transizione energetica per il futuro delle nostre imprese. Il progetto che parte dal territorio salernitano è emblema di un’idea che non rimane tale ma diventa realtà tangibile”.

Risparmi economici e adesione gratuita

Aderire alla CER è completamente gratuito e offre vantaggi economici rilevanti. I membri possono ottenere una riduzione sui costi energetici annuali, fino al valore di una o due bollette, grazie all’energia condivisa. Inoltre, i residenti di comuni con meno di 5 mila abitanti possono beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 40% per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

 

Vantaggi esclusivi offerti dalla CER di Confartigianato Salerno

I cittadini possono usufruire di Servizi di Patronato e CAAF gratuiti, con assistenza completa per la compilazione del 730 e dell’ISEE, per facilitare l’accesso a incentivi e agevolazioni.

Per le aziende, Energyco, partner tecnico del progetto, fornisce un Audit energetico gratuito, per identificare opportunità di risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi. Inoltre, per le aziende che hanno già un impianto fotovoltaico, Energyco offre gratuitamente il servizio FV Facility, che consente di esternalizzare la gestione dell’impianto: dagli adempimenti burocratici alla manutenzione e al monitoraggio, garantendo efficienza e massima resa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.