Piazza Cavour ancora prigioniera del cantiere: tempi lunghi per la relazione del Ctu

Stampa
Rischia di slittare ulteriormente la data per la “liberazione” di piazza Cavour, nel cuore di Salerno, dal cantiere per il parcheggio interrato che non sarà mai più realizzato.

Un passaggio fondamentale per determinare la liberazione dell’area dal cantiere, infatti, dipende – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dalla relazione tecnica che dovrà essere depositata dal Consulente Tecnico d’Ufficio nominato dal Tribunale Civile.

Il tecnico ha già effettuato un sopralluogo per mettere a punto una sorta di “fotografia” rispetto allo stato della situazione. Secondo i tempi fissati dal Tribunale, la perizia può essere depositata fino alla fine del prossimo mese di novembre.

Lo stesso Ctu ha avuto l’incarico di definire anche il quadro economico dei lavori effettuati e di quelli che avrebbero dovuto essere messi in campo nell’ottica della quantificazione del risarcimento dei danni avanzato dalla società Parking Cavour che, in project financing si era aggiudicata la realizzazione e la gestione del parcheggio interrato.

E, per questa seconda perizia, il termine fissato dovrebbe essere a maggio del 2025.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.