Ascolto fantomatiche idee per collegare l’aeroporto al Cilento via mare, tramite un porto da realizzare a Magazzeno. Io resto sempre più sorpreso“.
E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l’ingegnere Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno.
“Al Cilento – ha aggiunto, polemicamente Ilardi – servono i collegamenti non i riconoscimenti verbali! E soluzioni vere non suggestioni inutili!
Perchè i Sindaci del Cilento non chiedono, insieme a noi, la rapida realizzazione della stazione ferroviaria di interscambio tra scalo aeroportuale e linea tirrenica meridionale (che esiste già ed è a pochi passi dall’aerostazione)?
I tempi di percorrenza via ferrovia sono 1/3 di quelli via mare, il trasporto non risentirebbe di stop per avverse condizioni meteomarine, ci sono almeno 20 treni al giorno già oggi verso il Cilento a fronte di 1 corsa del metrò del mare per pochi giorni all’anno, i flussi trasportabili sarebbero enormemente maggiori!
Si potrebbe arrivare ad Agropoli in trenta minuti e a Pisciotta in un’ora!
Resto speranzoso“.
I cilentano dovrebbero iniziare ad imparare un po’ di educazione in primis…poi se veramente vogliono fare turismo ci vogliono 10 anni di apprendimento presso chi del turismo ci vive…C lento.parlo con piena cognizione.