Salerno, riconversione ospedale “da Procida”: rimosse 11 tonnellate di amianto

Stampa
Undici tonnellate di materiale pericoloso, in particolare amianto, sono state rimosse nell’operazione di bonifica del “da Procida” in vista della realizzazione – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  di un nuovo ospedale sicuro ed ecosostenibile a Salerno.

Un primo step, dunque, ma fondamentale: la struttura – come altri edifici realizzati o che hanno subito nel tempo vari interventi tra gli anni Sessanta e Ottanta – conteneva amianto, materiale resistente ma pericoloso per la salute.

Gli interventi di eliminazione  delle pericolose fibre si sono conclusi a metà ottobre dopo l’affidamento del servizio alla società “BS Ecology” per poco più di 60mila euro.

Gli operai hanno rimosso la pavimentazione in vinil amianto, una tubazione pluviale, una canna fumaria, due condutture fumarie in cemento amianto di oltre 2mila metri quadri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.