Terzo mandato, il 5 novembre in consiglio si discute norma che tiene in corsa De Luca

Stampa
Il passaggio di ieri nella Prima commissione della Regione Campania è stato il più importante del quasi-decennio De Luca.

Registrato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il recepimento della norma nazionale sul tetto a doppio mandato che, di fatto, apre ad un terzo quinquennio De Luca (sul modello Zaia) e, ancora, la nuova legge elettorale proposta dal Pd che azzoppa proprio i partiti più piccoli

Quelli, per capirci, che hanno fatto la fortuna elettorale del governatore. Ecco, quindi, spiegata la folla delle grandi occasioni: tutti vogliono sapere del proprio futuro.

La norma da portare in aula il prossimo 5 novembre, come ha imposto De Luca, prevede come non può essere eletto alla carica di presidente della Regione chi si candida dopo esserlo già stato per due mandati consecutivi e decorre da quello in corso di svolgimento alla data della sua entrata in vigore.

In questo modo si avrebbe l’esatto contrario: via libera a De Luca per il terzo mandato, così come ha fatto già Zaia. Appunto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.