Coltivava canapa indiana sul terrazzo di casa: arrestato incensurato cavese

Stampa
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito delle quotidiane attività di controllo economico del territorio, volte tra le altre alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha sottoposto a sequestro 15 piante di canapa in infiorescenza nonché 2000 sementi di cannabis e quasi 400 grammi di marijuana essiccata.

L’intervento, che ha preso le mosse dagli esiti di un’attività info-investigativa condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni, è stato eseguito nel centro metelliano all’interno dell’abitazione di un soggetto ove era stata predisposta una consistente attività di coltivazione di piante di canapa indiana.

La perquisizione infatti ha permesso non solo di trovare una vera e propria piantagione presente sul terrazzo dell’immobile, ma anche i semi per iniziare una nuova coltivazione e circa 336 grammi di marjuana essiccata. Il responsabile, un incensurato di Cava de’ Tirreni, veniva tratto in arresto dai militari della GDF.

L’arresto veniva poi convalidato, su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, dal locale Tribunale, e si procedeva nelle forme del rito direttissimo, nell’ambito del quale veniva applicata la pena concordata di 2 anni di reclusione ed euro 6.000 di multa, con sospensione condizionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.