Accampamento a Pastena: senza fissa dimora trasferito in centro d’accoglienza

Stampa
Si è risolta positivamente la vicenda denunciata nei giorni scorsi dal consigliere comunale Ciro Giordano circa la presenza di un accampamento a Pastena, nella zona Orientale di Salerno.

Giordano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – aveva lanciato un appello all’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto chiedendo un impegno concreto per le persone che oggi vivono un momento di profonda difficoltà.

E ieri sul posto si è recata una pattuglia della polizia municipale, accompagnata da Giordano e gli assistenti sociali.

Questi ultimi hanno parlato con l’uomo, convincendolo a lasciare la strada per raggiungere un centro di accoglienza idoneo.

lL trattativa si è prottatta per oltre quattro ore ma, alla fine, l’uomo ha deciso di seguirli per provare ad iniziare una nuova vita in un luogo sicuramente migliore.

Soddisfatto il consigliere Giordano che ha ringraziato la polizia municipale e gli assistenti sociali per l’intervento a tutela dell’uomo e del quartiere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.