Villa Carrara, prende corpo la soluzione Fratte per ospitare i 13mila volumi della biblioteca

Stampa
Gli oltre 13mila volumi contenuti presso la biblioteca ed emeroteca di Villa Carrara potrebbero presto essere trasferiti a Fratte. Al momento, sembra essere stata individuata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  la struttura idonea per conservare i volumi e tenere viva la biblioteca, oggi sita nella zona orientale, all’interno di Villa Carrara.

«Ci sono 13mila volumi presenti nella struttura. Nel rapporto intessuto con i Cavalieri di Malta, che sono di fatto i proprietari dell’immobile e del giardino, abbiamo svolto una trattativa cordiale.

Loro si riprendono l’immobile, di loro proprietà, noi non abbiamo la possibilità di riscattarlo ma ci lasciano il giardino, a disposizione dei nostri concittadini e ne cureranno anche la manutenzione – ha spiegato il sindaco Vincenzo NapoliI volumi della biblioteca saranno chiaramente dislocati altrove e noi stiamo studiando la soluzione idonea.

Un’ipotesi di lavoro è a Fratte, nella struttura che noi riqualificheremo e ristruttureremo. Altra ipotesi era il Museo del Falso ma è già occupato da strutture della sezione Urbanistica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.