Torrione, allarme sismico per i 3 plessi della scuola Posidonia: “E’ urgente fare i lavori”

Stampa
Sono necessari e urgenti lavori di adeguamento sismico (oltre che di efficientamento energetico) per i tre plessi che compongono la scuola Posidonia di Torrione, in via XX Settembre.

È quanto emerge – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dallo studio di valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico della zona orientale, commissionata dall’amministrazione comunale alla società che si è aggiudicata l’appalto per lo svolgimento di questo servizio.

Negli elaborati presentati dal professionista incaricato ed esperto in materia, infatti, è risultato, che ciascuno dei tre corpi del fabbricato in cui è suddiviso il plesso scolastico ha «un indice di vulnerabilità tale da rendere necessario un intervento di adeguamento sismico delle relative strutture», come si legge negli atti.

L’importo complessivo dei lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e adeguamento degli impianti tecnologici della Posidonia è di 9,5 milioni di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.