Salerno, il Ponte dei Diavoli simbolo di abbandono e degrado: è ricresciuta l’erba

Stampa

L’acquedotto medievale di Salerno, meglio conosciuto come Ponte dei Diavoli, è diventato il simbolo del degrado in città.

Scongiurati i pericoli legati alla caduta delle pietre grazie a una sorta di imbracatura – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” – è stato abbandonato a sé stesso e all’incedere del tempo.

Eppure, dopo una serie di interventi iniziali di pulizia, sembrava che l’amministrazione avesse deciso di dare una svolta e di mettere a punto un piano di riqualificazione strutturale e di valorizzazione del bene.

Invece, fatta eccezione per una serie di operazioni di diserbamento che hanno creato più clamore e disagio agli automobilisti, nulla di strutturale è stato fatto. Anzi l’erba è ritornata a crescere tanto che ora le foglie stanno anche ingiallendo per l’autunno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il ponte non può essere simbolo di degrado e incuria quando salerno stessa è simbolo di abbandono e fatiscenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.