Raccolta differenziata, Salerno sale in vetta tra i capoluoghi di provincia in Campania

Stampa
Salerno è balzata in vetta alla raccolta differenziata diventando il primo capoluogo di provincia della Campania e scavalcando Benevento che un anno fa deteneva il primato.

L’Osservatorio regionale sulla Gestione dei Rifiuti – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha certificato i dati della raccolta differenziata in Campania relativi all’anno 2023.

Tra i capoluoghi di provincia spiccano i dati di Salerno (raccolta differenziata 74,08%), Benevento (64,92%) e Avellino (63,31%).

Il tasso di riciclaggio dei rifiuti si attesta a Salerno sul 57,22%. Nel capoluogo salernitano si legge nel dettaglio dello studio sono stati raccolti 57.791.533 chilogrammi di rifiuti, per una produzione pro capite di rifiuti di 456 chilogrammi annui.

«Adesso l’obiettivo è sfondare soglia 80% che è obiettivo ambizioso – riconosce l’assessore all’ambiente di Salerno, Massimiliano NatellaOvviamente potremo migliorare questo dato migliorando la raccolta stradale ed essere più incisivi su alcune criticità come la lotta alle discariche degli incivili».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.