L’economia del mare volano per Salerno: 25mila occupati, 1,2 miliardi di valore aggiunto

Stampa
Il totale della Filiera mare nella nostra regione vale 16,7 miliardi di valore aggiunto diretto e attivato. Le imprese campane dell’Economia del Mare sono 32.741 con il 70,1% in provincia di Napoli, il 24,9 % in provincia di Salerno, il 3,9% in provincia di Caserta, lo 0,7% in provincia di Avellino e lo 0,5% in provincia di Benevento.

È stato presentato ieri, 5 novembre, al Salerno Boat Show, nel porto turistico di Marina d’Arechi, il Report 2024 sull’Economia del Mare della regione Campnia a cura dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare- Ossermare.

I numeri confermano che Napoli e Salerno recitano un ruolo primario in questo scenario. La provincia di Napoli con 4.499,6 milioni di euro di valore aggiunto diretto e la provincia di Salerno con 1.256,6 milioni di euro dominano la situazione.

Stessa cosa per gli occupati: Napoli con 77.083 persone, Salerno con 25.107,23, seguiti da Caserta, Benevento e Avellino”, ha dichiarato il coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sul- l’Economia del Mare – Ossermare Antonello Testa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.