Castello Arechi, nessuno vuole la gestione dei servizi: un flop il bando della Provincia

Stampa
Il Castello di Arechi non fa gola agli operatori economici. Nessuno è interessato – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – a gestirne i servizi.

Il bando indetto dalla Provincia, che è proprietaria del bene culturale, storico e architettonico simbolo della città, infatti, è andato deserto.

Nell’offerta  la durata della concessione era fissata in 84 mesi (7 anni) per un importo annuale stimato in 553.132 euro (Iva esclusa) pari a circa 50mila euro al mese, corrispondente a un valore complessivo stimato per l’intero periodo di affidamento in 3,8 milioni (esclusa l’Iva).

Le strade alternative  che l’amministrazione provinciale può intraprendere sono due: la gara verrà pubblicata nuovamente all’interno del circuito del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione, chiamando in causa più operatori, esperti del settore; e, contestualmente, si sta ragionando di attivare comunque, nelle more che si completi con successo la nuova procedura, il servizio di bar interno alla rocca medievale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.