Pellezzano: una delegazione incontra Papa Francesco il 13 novembre 2024

Stampa
Pellezzano in fermento per la visita di mercoledì 13 Novembre 2024, quando una delegazione istituzionale guidata dal Sindaco Francesco Morra, si recherà in visita presso la Santa Sede in audizione dal Sommo Pontefice Papa Francesco. Parteciperanno all’incontro, unitamente al Primo Cittadino, la sorella Tiziana, madre del compianto minore Alessandro Farina e alcuni amministratori comunali della maggioranza di governo. Presente anche una delegazione salernitana, che ha allestito un pullman con soggetti diabetici, seguiti e curati dalla dott.ssa diabetologa Paky Memoli, vicesindaco del Comune di Salerno.

Un evento, che è propedeutico alla Giornata Internazionale del Diabete che ricorre in data 14 novembre, nel corso della quale si intende sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione del diabete di tipo 1 e della chetoacidosi, una grave complicanza acuta che si può presentare come esordio della malattia diabetica. Patologia che, purtroppo, è risultata fatale per il giovane Alessandro Farina.

“Siamo onorati – ha sottolineato il Sindaco Morra – di essere ricevuti da Sua Santità, che anche in questa circostanza ringrazio per aver accolto la nostra richiesta di audizione, presentata la scorsa estate. L’occasione è gradita non solo per un incontro personale e di straordinaria emotività col Santo Padre, unendoci a lui per un’accorata preghiera in memoria del nostro amato Alessandro, ma anche per diffondere un messaggio di speranza e pieno coinvolgimento verso la problematica del diabete di tipo 1”. “La nostra delegazione – continua il Primo Cittadino – consegnerà, tra l’altro, un gradito dono al Sommo Pontefice in ricordo di questa storica e memorabile

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.