“Desidero congratularmi con il presidente Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e con Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, recentemente eletto presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI. A entrambi va il mio ringraziamento e il mio sincero augurio di buon lavoro”, ha dichiarato la Sindaca Petta.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Partito Democratico della Provincia di Salerno e al Consiglio Nazionale dell’ANCI per la fiducia accordatale con questa nomina nel nuovo organo nazionale, guidato dal campano Gaetano Manfredi.
Questo incarico, ha spiegato Petta, sarà caratterizzato da un lavoro intenso e stimolante, volto a promuovere il dialogo tra istituzioni e sindaci di tutta Italia per individuare soluzioni condivise alle problematiche che affliggono quotidianamente i Comuni italiani.
“La fiducia tra cittadini e istituzioni è il cuore del nostro impegno: rafforzarla è essenziale per accrescere la credibilità della politica. Dedico questo risultato ai cittadini di Baronissi, che meritatamente ottengono un riconoscimento così prestigioso, e alla mia famiglia, che mi sostiene sempre con grande dedizione.”
Anna Petta ha ribadito il suo impegno per il buongoverno, il miglioramento della qualità della vita e la tutela delle autonomie locali. All’interno del Consiglio Nazionale dell’ANCI, lavorerà per garantire sviluppo e competitività ai territori, rappresentando le istanze dei Comuni italiani con determinazione e concretezza.
“Sarà un percorso impegnativo, ma sono certa che insieme potremo ottenere risultati significativi per il bene delle nostre comunità e dell’intero Paese.”
Commenta