Buonabitacolo, i carabinieri forestali sequestrano oltre mille chili di miele non a norma

Stampa
I carabinieri forestali, nel corso di alcuni controlli effettuati in Campania e finalizzati alla salvaguardia del Made in Italy e alla salute dei consumatori, hanno elevato 45 sanzioni amministrative per oltre 80mila euro e rilevato sette illeciti penali.

Su 99 controlli agroalimentari, eseguiti per verificare la corretta applicazione delle normative di settore, più della metà sono risultati non conformi.

Tra le attività segnalate c’è anche un laboratorio di mielatura nel Vallo di Diano, precisamente a Buonabitacolo, dove sono stati sequestrati circa 1.010 chili di miele.

L’apicoltore, inoltre, non era in possesso dell’ attestato di formazione previsto dal decreto regionale ed il locale era stato realizzato in assenza di Scia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.