Stio Cilento: bambino nasce in ambulanza grazie al pronto intervento del 118

Stampa
Un parto straordinario ha illuminato la serata di ieri nel Cilento: un bambino è nato a bordo di un’ambulanza grazie al tempestivo intervento dei sanitari. La chiamata d’emergenza è arrivata intorno alle 21, quando una donna in avanzato stato di gravidanza ha accusato dolori intensi. Lo scrive La Città

L’ambulanza della Misericordia di Vallo della Lucania, attivata in codice rosso, ha raggiunto l’automedica partita da Ascea a Moio della Civitella. Le condizioni della donna non consentivano di attendere il trasporto in ospedale. Il personale sanitario, con grande professionalità, ha assistito la partoriente, che ha dato alla luce il neonato senza complicazioni.

Dopo il parto, madre e bambino sono stati affidati a un’altra ambulanza sopraggiunta per supporto e trasferiti all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove sono stati sottoposti ai controlli di rito. Entrambi stanno bene, con il lieto evento che ha commosso il personale sanitario e la comunità locale.

Un esempio di prontezza ed efficienza che ha trasformato un’emergenza in un momento di gioia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.