Solennità di Cristo Re: alle 19:00 di stasera, nella Cattedrale Primaziale di Salerno

Stampa
Oggi, Solennità di Cristo Re, avrà luogo alle 19:00, nella Cattedrale Primaziale di Salerno, la Santa Messa cui parteciperanno numerose associazioni musicali nell’ambito del festival nazionale di musica sacra “Voci per Santa Cecilia”, che vede in programma concerti e celebrazioni nei giorni 21, 22, 23 e 24 novembre 2024. L’evento è organizzato da FENIARCO, la federazione nazionale che raccoglie circa 2800 associazioni corali per un totale di 120.000 coristi.

Parteciperanno al servizio liturgico-musicale della Santa Messa: Noukria, Hirpini Cantores, I cantori di San Lorenzo, The Angel Voices, Amici della musica, tutti facenti parte dell’Associazione Regionali Cori Campani. Infine parteciperà anche la Schola Cantorum Matthæana della Cattedrale in qualità di coro ospite e titolare della cattedrale salernitana. Verranno eseguiti brani di Palestrina, Mozart, Molfino, De Haan e di canto gregoriano.

Alla conduzione degli oltre 100 coristi si alterneranno Vicente Pepe, presidente ARCC, Genny Strianese, direttrice dell’Ensemble Corale Noukria ed Ermenegildo Guerra, direttore della Schola Matthæana e organista della cattedrale. All’organo monumentale Tamburini siederanno Patrizia Bruno, direttrice del coro Daltrocanto, Ermenegildo Guerra e Antonio di Martino, organista della Schola Matthæana.

L’evento sarà, infine, un’occasione per ricordare tutti i musicisti e coristi defunti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.