Centro storico di Salerno, Palazzo d’Avossa diventa un hub per studio e formazione

Stampa
Un hub per lo studio e la formazione nel Centro storico di Salerno. Le sale al secondo piano di Palazzo D’Avossa, concesse dall’amministrazione provinciale, che ne è proprietaria, alla Fondazione Gatto, consentiranno di svolgere – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – attività dirette, in particolare, alla formazione.

Il nome, Palazzo D’Avossa Cultural Hub, Costudyng Orientamento scolastico Media Library, è già manifesto programmatico.

«L’idea è quella di aggregare i giovani intorno allo studio e non davanti a una pizza e una birra o al finto mondo dei social.

Vogliamo promuovere contenuti e non eventi – spiega Filippo Trotta, presidente della Fondazione Gatto – Con l’associazione Aegee Salerno, storica organizzazione studentesca ben radicata nel territorio, abbiamo firmato lo scorso 20 novembre un accordo di collaborazione.

Un sodalizio che vedrà protagonisti tantissimi studenti stranieri, che troveranno in questa dimora storica, tra le più affascinanti della città, un luogo per lo studio e la socializzazione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.