Padula: approvato il progetto della mensa scolastica, c’è il finanziamento

Stampa

Il ministero dell’Istruzione ha approvato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, per la realizzazione di una mensa scolastica.

Il finanziamento di circa 400mila euro, concesso dall’Unione europea, nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, prevede la creazione di un’area adiacente all’edificio scolastico in località Cardogna a Padula scalo che ospita l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Il nuovo edificio sarà suddiviso in due zone ben distinte e separate: la prima servirà alla preparazione degli alimenti, oltre all’area lavaggio e locali accessori per il personale; mentre la seconda sarà destinata alla consumazione dei pasti.

 “Il progetto di cui potrà usufruire l’Istituto scolastico di Padula scalo – spiega la sindaca Cimino – ha come obiettivo non solo l’incremento dell’offerta di istruzione a tempo pieno, ma anche il rafforzamento della funzione della scuola rispetto ai territori, promuovendo educazione, benessere e socialità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.