Battipaglia, addio a Cosimo Panico: in prima linea nelle battaglie civili e ambientali

Stampa
Battipaglia piange Cosimo Panico. Nella notte è morto, all’età di 77 anni, lo storico portavoce – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – del Comitato civico e ambientale, da lui stesso fondato, volte principalmente ad assicurare ai concittadini un’aria più sana.

Tra le varie lotte, escluse quelle per l’ambiente, si ricordano le crociate contro gli sprechi dell’impianto di trigenerazione della Casa comunale, per la riqualificazione dell’ex scuola De Amicis e dell’adiacente via Indipendenza (sua zona di residenza), passando per la pensilina dell’Ufficio postale di via Matteotti.

Fu pure tra i più strenui attivisti che incalzarono le amministrazioni per l’ultimazione dell’ampliamento del cimitero e la restituzione ai concessionari del 35% delle tariffe versate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.