I due, rispettivamente classe 1975 e 2003, sono accusati di aver compiuto in concorso cinque furti aggravati in esercizi commerciali, prevalentemente supermercati, tra il 6 e il 18 novembre scorso. I colpi, tutti avvenuti nelle ore notturne, hanno interessato diverse attività del capoluogo.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, sono scattate immediatamente dopo i furti e hanno consentito di identificare gli indagati grazie alle immagini di videosorveglianza degli esercizi presi di mira e di quelli circostanti. Alcuni filmati hanno immortalato i due uomini poco prima della consumazione dei reati, ancora privi di travisamenti.
La perquisizione effettuata presso la loro abitazione ha fornito ulteriori riscontri, con il ritrovamento di capi di abbigliamento utilizzati durante i furti e di un televisore sottratto in uno degli episodi.
La misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno è un passo cruciale nell’attività investigativa, volta a contrastare i reati contro il patrimonio e a garantire la sicurezza degli esercizi commerciali cittadini.
Commenta