Torrione, restyling scuola Alemagna: “I 338 alunni torneranno in sede a inizio 2026”

Stampa
«Gira voce che la Alemagna non sarà ricostruita, niente di più falso. Finanziamenti del Pnrr sono stati richiesti subito e la scuola ha avuto la precedenza assoluta da parte del Comune. Per il 2026 la scuola sarà riconsegnata. Se c’è la demolizione dei vecchi locali i tempi saranno ancora più celeri»..

La rassicurazione – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è arrivata direttamente dalla professoressa Mariarosaria Napoliello, dirigente scolastica del Comprensivo Giovanni Paolo II.

C’è incertezza a Torrione sul destino della scuola Carlo Alberto Alemagna: dopo la chiusura per inagibilità dalla scorsa estate, i 338 alunni di scuola dell’infanzia e primaria sono stati dislocati tra l’oratorio della chiesa Santa Croce, il plesso Posidonia di via XX Settembre del comprensivo Mari e il plesso Pirone.

A quattro mesi dalla chiusura della scuola, i genitori del plesso Alemagna hanno chiesto spiegazioni sul destino della scuola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.