Nocera inferiore, bufera sulla scritta natalizia: “Rievoca il fascismo, va subito rimossa”

Stampa
«Dopo la rievocazione di qualche mese fa del generale Vannacci in un comizio solo un’amministrazione insensibile e ignorante poteva pensare di festeggiare il Santo Natale con la scritta “X MAS” (con la “S” pure montata al contrario), la stessa sigla che per noi tutti italiani, e non certo anglofoni a ogni costo, richiama il nome della divisione “Decima MAS.

Si tratta di un’offesa ai valori della nostra Costituzione e al sacrificio dei partigiani che l’hanno resa possibile».

A sollevare il caso, che ha già alimentato polemiche sui social, è stato Giovanni D’Alessandro, consigliere comunale di opposizione al Comune di Nocera Inferiore, che attraverso un’interrogazione al sindaco ha chiesto l‘immediata rimozione «di quella orribile scritta luminosa che troneggia accanto al cartello di benvenuto nella nostra città».

L’installazione luminosa è stata collocata sul prato della rotatoria, all’uscita dello svincolo dell’autostrada A3 Napoli-Salerno, vicina al cartello “Benvenuti a Nocera Inferiore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.