Probabile formazione
Mister Colantuono sembra orientato a confermare la struttura delle ultime due partite, mantenendo per gran parte l’assetto già visto nella gara contro il Modena, con un unico dubbio a centrocampo. Maggiore potrebbe prendere il posto di Hrustic, per garantire maggiore equilibrio in fase di non possesso, dato il valore superiore della Juve Stabia rispetto alla Carrarese, battuta 4-0 nell’ultima partita casalinga.
Assetto tattico:
- Difesa: Davanti a Sepe, confermato il terzetto difensivo con Bronn, Ferrari e Jaroszynski.
- Fasce laterali: Con Njoh che potrebbe al massimo recuperare per la panchina, toccherà ancora a Ghiglione e Stojanovic presidiare le corsie.
- Centrocampo: Amatucci e probabilmente Maggiore in mediana.
- Trequarti: Verde e Soriano agiranno dietro la punta centrale.
- Attacco: Il ruolo di centravanti sarà affidato a Wlodarczyk, con alternative pronte come Simy e Tongya per il secondo tempo.
La squadra, dopo la prova deludente al Braglia, sarà chiamata a replicare la prestazione convincente offerta contro la Carrarese, puntando su corsie esterne efficaci e sull’intesa tra Verde e Soriano. Colantuono punta a una gara di solidità tattica, bilanciando l’esigenza di produrre gioco con la necessità di contenere le ripartenze avversarie.
Commenta