Costiera: riaperta al traffico la SP 75 Castiglione-Ravello dopo i lavori di rifacimento

Stampa
La Provincia di Salerno ha revocato ieri sera l’ordinanza di chiusura della Strada Provinciale 75 Ravello-Castiglione. La strada, che era stata chiusa per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale, è tornata percorribile da oggi, 12 dicembre, per tutti i mezzi, inclusi quelli pesanti.

Ripresa della circolazione e trasporto pubblico

La riapertura regolarizza la circolazione lungo una delle arterie principali della Costiera Amalfitana. Inoltre, i servizi di trasporto pubblico di Sita Sud, che erano stati modificati durante i lavori, riprenderanno regolarmente a partire da venerdì 13 dicembre.

Prossimi interventi

Si attende nei prossimi giorni il provvedimento di dissequestro di un’area in curva oggetto di indagini a seguito del tragico incidente dell’8 maggio 2023. Questo passo sarà determinante per:

  • Ricostruire i muretti di protezione lungo il tratto.
  • Rimuovere le barriere in calcestruzzo, ripristinando così le condizioni originarie della strada.

La riapertura della SP 75 e i successivi lavori rappresentano un miglioramento significativo per la viabilità locale, garantendo maggiore sicurezza e comodità per residenti e turisti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.