Salernitana, 100 studenti della media Pirro a passeggio per le strade della storia granata

Stampa
Si è tenuta ieri mattina la “Passeggiata Granata School Edition”, evento organizzato dall’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919” in collaborazione con la scuola media Alberto Pirro di Salerno.

Appuntamento a Piazza della Libertà dove si sono ritrovati gli studenti delle classi terze dello storico istituto scolastico della city, accompagnati dai rispettivi docenti, ed il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi.

Un trekking urbano tra la storia della città di Salerno e quella della squadra di calcio che ha visto toccare i punti più caratteristici del centro storico.

Quasi due ore di cammino e soste, iniziando da piazza della Libertà per poi proseguire per il teatro Giuseppe Verdi, via Roma, Via Mercanti, Via Botteghelle, Largo Abate Conforti e via Duomo, con tappa finale in piazza Portanova.

Tante le storie e i racconti che hanno appassionato sia gli studenti – armati di sciarpe granata – che gli stessi prof.

Una mattinata intensa che ha strappato sorrisi anche ai cittadini salernitani ed ai commercianti, sorpresi per una carovana tutta granata che ha attraversato le vie del centro storico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.