Autovelox mobili bloccati, il Comune di Salerno dovrà rinunciare ai soldi delle multe

Stampa

Stop agli autovelox mobili che erano tanto serviti a frenare le scorribande sul Lungomare e in zona Lungoirno: Il 2025 sarà un anno senza dispositivi di rilevazione della velocità.

Almeno nel primo semestre – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non ci sarà spazio per questo genere di impianti.

«La nuova normativa sugli autovelox entrata in vigore nell’anno in corso – si legge nella delibera di giuntalimita l’esercizio di utilizzo dell’apparecchio in possesso della Polizia Municipale sulle strade cittadine».

Pertanto, per l’anno 2025, «si stima che non vi saranno maggiori entrate per proventi contravvenzionali da violazioni dei limiti di velocità al Codice della strada».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.