Cilento, estorceva soldi da struttura ricettiva con metodo mafioso: arrestato

Stampa
I carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di P. M., accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Secondo la ricostruzione accusatoria, condivisa allo stato dal gip ma suscettibile di diverse valutazioni nelle successive fasi del giudizio, l’indagato avrebbe in più occasioni minacciato il titolare di una struttura ricettiva ubicata nel comune di Castelnuovo Cilento (Sa) con espressioni minatorie ed estorsive, anche nei confronti di familiari, mediante l’utilizzo di diversi profili social, evocando l’utilizzo di armi da fuoco e di ordigni esplosivi e avvalendosi delle condizioni di assoggettamento ed omertà derivanti dall’evocazione di consorterie criminali calabresi.

La misura cautelare è ovviamente suscettiva di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.