Commercialisti: all’ODCEC Salerno convegno su revisione legale e novità normative

Stampa
È dedicato alla “Revisione legale: novità e approfondimenti” l’ultimo convegno del 2024 promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno e in programma mercoledì 18 dicembre dalle ore 14,30 presso il Saint Joseph Hotel in via S. Allende a Salerno.

All’incontro, che sarà introdotto e moderato dal Consigliere Nazionale con delega ai sistemi di controllo e revisione legale Gian Luca Ancarani, interverranno Nicola Cavalluzzo, presidente della Commissione CNDCEC “Principi di comportamento organo di controllo società non quotate”, Massimo Boidi, componente della stessa Commissione, Salvatore Giordano, dottore commercialista e revisore legale ODCEC di Salerno.

I rapporti tra collegio sindacale e revisore legale, i controlli di qualità, il tema dell’indipendenza e l’attività preliminare all’assunzione dell’incarico, i doveri e responsabilità dell’organo di controllo saranno gli argomenti al centro del convegno in cui si farà anche il punto sullo stato dell’arte delle modifiche all’art 2407 del Codice Civile, ovvero su una nuova e più congrua perimetrazione della responsabilità dei professionisti nello svolgimento dell’incarico di sindaci e revisori.

“Dedichiamo ad una delle specializzazioni della nostra professione più impegnative e in evoluzione l’ultimo appuntamento formativo dell’anno – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave – in linea con la missione costante che il nostro Ordine si pone: essere al passo con un contesto normativo e regolamentare sempre più complesso e operare al servizio degli iscritti in un’ottica di miglioramento continuo. Già proiettati sui tanti fronti e impegni che ci attendono nel prossimo anno – conclude il presidente Soave – quest’ultimo convegno sarà anche l’occasione perfetta per augurare a tutti i nostri iscritti un sereno e meritato riposo durante le Festività prima delle sfide che ci aspettano nel 2025”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.