Piazza Cavour, perizia tecnica favorevole: ma il Comune non ha i fondi per ripristinarla

Stampa
Mancherebbero soltanto i fondi per il ripristino dei luoghi in piazza Cavour, antistante il Palazzo della Provincia, dopo anni e anni di battaglie legali tra l’amministrazione comunale e la ditta Parking Cavour Salerno, concessionaria dei lavori per la realizzazione dei box auto interrati mai però partiti, condizione che ha spinto nei mesi scorsi la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli a revocare la convenzione alla società di Andreozzi.

Allo stato attuale, l’area – come riporta, in apertura della prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online –  non è stata ancora del tutto liberata dai rifiuti risultanti dai lavori e dal cantiere, nonostante il Tar di Salerno
avesse dato ragione al Comune intimando alla ditta di liberare l’area in tempi brevi.

Anche la perizia tecnica del Ctu del Tribunale ha confermato che l’area del cantiere è unica e dunque rientra nell’immediata disponibilità dell’ente.

Ma la vicenda dei risarcimenti (la Parking Cavour chiede circa 3 milioni di euro all’amministrazione per ilavori effettuati e per il mancato acquisto dei binari da Rfi all’atto della stipula della convenzione) è finita davanti
alla giurisdizione del giudice ordinario che, di fatto, ha ulteriormente allungato i tempi per il ripristino della piazza che si presenta in questi giorni nel totale abbandono con transenne e cartelloni anche pericolanti.

L’unico intervento tangibile finora raggiunto dall’amministrazione comunale è stato la riapertura delle due traverse che collegano il Lungomare con via Roma (e viceversa) che aiutano a snellire per quanto possibile il traffico nel centro cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.