Con queste parole, attraverso un post su Facebook, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha reso noto l’intervento effettuato.
Il primo cittadino ha condannato fermamente l’episodio, definendolo “un gesto volgare ed offensivo per Salerno e tutti noi salernitani”. Napoli ha poi ricordato come, di recente, la passeggiata sia stata valorizzata in collaborazione con la Camera di Commercio grazie all’installazione di vetrofanie artistiche sui locali in attesa di assegnazione. Le decorazioni raffigurano i luoghi di maggiore attrazione della città e del territorio, presentandosi come “un bel biglietto da visita per turisti e visitatori”.
“Non possiamo permettere che la nostra città sia vandalizzata” – ha aggiunto il sindaco, sottolineando l’importanza di un senso civico più rigoroso, essenziale per custodire la bellezza della città. Napoli ha infine lanciato una provocazione in chiave ironica: “Per simili dichiarazioni d’affetto suggerisco di utilizzare carta e penna, strumenti vintage ma certamente più romantici ed apprezzati”.
L’amministrazione comunale continuerà a vigilare per preservare il decoro urbano, ribadendo la necessità di collaborazione tra istituzioni e cittadini per contrastare episodi di vandalismo e promuovere il rispetto degli spazi pubblici.
Commenta