Festività 2025: anno record per i ponti, oltre un mese di vacanza con 9 giorni di ferie

Stampa
Il 2025 si preannuncia un anno da record per gli amanti dei ponti festivi: con soli 9 giorni di ferie sarà possibile ottenere oltre un mese di vacanza, grazie a una serie di festività che cadono strategicamente vicino ai weekend. Sono ben quattro i ponti in più rispetto al 2024.

Ecco, nel dettaglio, come ottimizzare il calendario:

  • Epifania: l’anno inizia con un weekend lungo, grazie all’Epifania che cade di lunedì, 6 gennaio.
  • Pasqua, Pasquetta e 25 aprile: Pasqua e Pasquetta saranno il 20 e 21 aprile (domenica e lunedì). La vicinanza al 25 aprile, che cade di venerdì, permette di ottenere nove giorni di vacanza con soli tre giorni di ferie.
  • 1° maggio: la Festa dei Lavoratori sarà di giovedì. Basterà prendere un giorno di ferie per un ponte di quattro giorni.
  • 2 giugno: la Festa della Repubblica cadrà di lunedì, regalando un ulteriore weekend lungo senza bisogno di ferie.
  • Ferragosto: il 15 agosto sarà di venerdì, perfetto per una mini-vacanza estiva di tre giorni.
  • Ognissanti: il primo novembre sarà un sabato, quindi non rappresenterà un’opportunità per un ponte.
  • Festa dell’Immacolata: l’8 dicembre, lunedì, offrirà un altro weekend lungo.
  • Natale e Capodanno: il 25 e il 26 dicembre saranno giovedì e venerdì, garantendo quattro giorni di riposo senza ferie. Con tre giorni aggiuntivi, si ottengono 8 giorni di vacanza fino al primo gennaio 2026 (giovedì). Con 5 giorni di ferie, invece, sarà possibile arrivare al 6 gennaio (Epifania, martedì), per una pausa natalizia di 13 giorni consecutivi.

Il 2025 si presenta dunque come un’opportunità imperdibile per chi desidera organizzare viaggi e momenti di relax senza pesare troppo sui giorni di ferie disponibili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.