Trenitalia, potenziati i collegamenti: nuovo treno mattutino Salerno-Potenza

Stampa
Con il nuovo orario invernale di Trenitalia, “viene istituito un nuovo collegamento mattutino tra Potenza e Salerno e viceversa“.

Lo ha annunciato l’ufficio stampa della società di trasporto ferroviario, evidenziando che “con lo scopo di offrire un ventaglio di servizi maggiormente distribuiti nell’arco della prima mattinata, un nuovo treno, con partenza da Potenza Centrale alle 7.24 e arrivo a Salerno alle 9.05, in coincidenza con il Frecciarossa 9514 in partenza alle 9.23, proveniente da Taranto e Potenza e diretto da Salerno a Torino Porta Nuova, andrà ad aggiungersi alle opzioni dei viaggiatori lucani”.

Il nuovo treno fermerà nelle stazioni di Picerno e Bella/Muro e, in territorio campano, a Eboli e Battipaglia. In direzione opposta, invece, un nuovo treno partirà da Salerno alle 9.55 con arrivo a Potenza alle 11.47 fermandosi nelle stazioni di Battipaglia, Eboli, Bella/Muro, Baragiano e Picerno in orario utile per i viaggiatori in arrivo a Salerno da Roma e per tutti coloro che vogliono usufruire dei servizi di lunga e media percorrenza“.

In questo scenario “allo scopo di evitare sovrapposizioni modali ferro/gomma – è scritto nel comunicato – viene posticipata la corsa Bus Pz102/Pz102 (in partenza da Taranto alle ore 5.35 e con arrivo a Grassano alle 7.07, a Potenza Centrale alle 7.48 e infine a Salerno alle 9.30) di oltre 60 minuti rispetto all’attuale orario, con partenza da Taranto alle 6.45, fermata a Potenza alle 8.58/9 e arrivo a Salerno alle 10.20.

La stessa corsa troverà opportuna corrispondenza a Salerno per Roma Termini e Torino Porta Nuova, rispettivamente, con l’Intercity 550 in partenza alle 10:40 e con la Freccia 9584 in partenza alle 10.51“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.