Scafati: nuovo passo per la rigenerazione urbana con la vendita di aree ferroviarie non funzionali

Stampa

FS Sistemi Urbani, in qualità di asset manager del Gruppo FS Italiane, ha concluso la vendita di aree ferroviarie di Rete Ferroviaria Italiana, nei pressi della stazione FS di Scafati.

L’operazione, condotta anche con il supporto di Ferservizi, ha l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi urbani e promuovere lo sviluppo sostenibile delle città.

L’intervento riguarda una superficie di circa 9.000 mq e rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare aree inutilizzate e attrarre nuovi investimenti, contribuendo al rilancio del tessuto urbano circostante. L’iniziativa fa parte di un più ampio piano di trasformazione delle zone adiacenti alla stazione, volto a migliorare l’accessibilità e favorire uno sviluppo urbano sostenibile e innovativo.

FS Sistemi Urbani conferma così il proprio ruolo nella gestione strategica del patrimonio immobiliare del Gruppo FS Italiane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.