Salerno, ritrovati reperti nei Giardini della Minerva: riapertura rinviata

Stampa
La riapertura dei Giardini della Minerva subisce un nuovo rinvio a causa del ritrovamento di reperti archeologici durante i lavori di ristrutturazione. L’area, situata nel cuore del centro storico, era già nota per la sua storica origine medievale come orto botanico della famiglia Silvatico. Lo scrive Eleonora Tedesco su La Città oggi in edicola

Gli archeologi stanno analizzando i resti per definirne l’importanza storica e valutare se riportarli interamente alla luce o preservarli per ricerche future. «Speriamo di riaprire presto», ha dichiarato il sindaco, mentre i lavori proseguono sotto la supervisione della Soprintendenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.