Incendio impianto compostaggio, Fp Cgil: “Garantire massima sicurezza ai lavoratori”

Stampa
La Funzione Pubblica CGIL di Salerno, attraverso un comunicato stampa a firma del segretario generale Antonio Capezzuto – esprime profonda preoccupazione per l’incendio che ha colpito l’impianto di compostaggio di Salerno nella notte tra il 22 e il 23 dicembre. Le fiamme, divampate intorno all’una di notte, hanno interessato un’area di circa cinquemila metri quadri, causando il collasso di due capannoni.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Salerno, le fiamme non hanno raggiunto i macchinari dell’impianto né l’area di digestione anaerobica, e non c’erano fortunatamente lavoratori presenti a quell’ora.

La Funzione Pubblica CGIL di Salerno ringrazia i Vigili del Fuoco per il loro intervento rapido ed efficace, che ha evitato danni ancora più gravi.

Per noi risulta ora necessaria la massima attenzione affinché venga ripristinata la sicurezza all’interno dell’impianto, a garanzia e tutela dei lavoratori che vi operano e della città di Salerno, per un impianto strategico. L’impianto di compostaggio di Salerno è infatti fondamentale per il ciclo integrato dei rifiuti in tutta la provincia e la città, contribuendo in modo significativo alla gestione sostenibile dei rifiuti organici e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Chiediamo tutti gli approfondimenti possibili e tutto l’impegno necessario affinché vengano garantiti tutti gli standard di sicurezza.

La sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’ambiente devono essere sempre al primo posto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.