Maltempo in Campania: violenta tromba marina si abbatte su Capri

Stampa
Il forte maltempo che sta colpendo la Campania ha dato origine a una tromba marina al largo dell’isola di Capri, generando un fenomeno spettacolare ma anche potenzialmente pericoloso.

Caratteristiche dell’evento:

  • Localizzazione: La tromba marina è partita dal versante della Grotta Azzurra e si è spostata verso la spiaggia libera di Marina Grande.
  • Dimensioni: L’altezza stimata è di circa 20 metri.
  • Percorso: Dopo aver toccato la spiaggia, ha continuato a salire sul costone roccioso che fiancheggia l’area.

Danni e Sicurezza:

Fortunatamente, non si registrano danni a cose o persone al momento. Le autorità locali sono già intervenute per monitorare la situazione e prevenire eventuali rischi.

Questo fenomeno meteorologico insolito, pur essendo affascinante, è un promemoria delle condizioni climatiche estreme che possono verificarsi in questo periodo, richiamando l’attenzione sull’importanza della prudenza in caso di maltempo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.